Quando conviene acquistare le finestre a bocca di lupo?
Le finestre a bocca di lupo di solito sono una tipologia di serramenti a cui si ricorre quando bisogna migliorare la qualità di vita all’interno di ambienti difficili, come ad esempio bagni, lavanderie, cantine, garage interrati e seminterrati. Le finestre a bocca di lupo al momento in circolazione sul mercato di riferimento sono create con l’obiettivo di illuminare e aerare contesti con particolari caratteristiche. Al giorno d’oggi, vengono create tenendo conto delle particolarità di ogni singolo ambiente, ma anche venendo incontro alle più disparate esigenze della clientela. Al fine di mettere nelle condizioni il lettore di avere un quadro molto più ampio delle caratteristiche delle finestre a bocca di lupo, nei corsi paragrafi ci occuperemo di evidenziare gli aspetti più rilevanti di questa tipologia di prodotti, evidenziando i loro punti di forza.
Le finestre a bocca di lupo: ecco le principali caratteristiche
Le finestre a bocca di lupo rappresentano la massima sintesi di stabilità, leggerezza e facilità di posa. Molto spesso sono create utilizzando il poliestere rinforzato con fibra di vetro, in modo tale che questa particolare tipologia di serramenti possa resistere più a lungo possibile all’azione degli agenti atmosferici e agli eventuali sbalzi di temperatura a cui possono essere sottoposti di continuo. Le caratteristiche strutturali delle finestre a bocca di lupo sono tali da resistere anche per gli eventuali furti e alle possibili deformazioni. Essendo molto leggero, il poliestere di vetro rendere posto maneggevoli le finestre a bocca di lupo. Di solito vengono fornite in modo da essere pronte all’istallazione, già complete di vetro e di accessori per il loro montaggio, maniglie, listelli, viti e tanto altro ancora. Le finestre a bocca di lupo possono essere inserite in un muro in calcestruzzo oppure in mattoni. In virtù di questa importante caratteristica, quando le finestre a bocca di lupo devono essere posate in cantiere si risparmia parecchio tempo, ma soprattutto si abbattono i costi per la sua istallazione.
Mealuxit acqua: una particolare tipologia di finestre a bocca di lupo
Una novità che da poco è stata immessa sul mercato dei serramenti è la finestra a bocca di lupo con il telaio Mealuxit. Quest’ultima è realizzata utilizzando il poliestere rinforzato con fibra di vetro ed è in grado di assicurare il massimo livello di aderenza ai muri in calcestruzzo. Di solito questa tipologia di finestre a bocca di lupo si caratterizzano per la presenza di una flangia di tenuta stabile e di angoli di rivestimento su tutte e due i lati. Essa, inoltre, risulta molto resistente all’acqua per via delle sue caratteristiche che la rendono praticamente impermeabile. Assicura un’eccellente riflessione della luce grazie al suo colore bianco. Per via del suo telaio con sostegni di legno, il montaggio è piuttosto facile e reso molto agevole.