Una soluzione tecnica di alta qualità per un’abitazione perfettamente sicura
Oggi esistono antifurti altamente tecnologici, è vero, ma l’efficienza delle grate e inferriate blindate di sicurezza è difficile da battere. Fidarsi della tecnologia è utile, ma è opportuno non perdere di vista quelle soluzioni che possono migliorarne l’efficacia e garantire un livello di sicurezza imbattibile.
Le grate e inferriate blindate di sicurezza rispondono perfettamente a questi criteri e possono essere installate senza bisogno di particolari opere murarie, oltre che senza l’autorizzazione dell’assemblea condominiale.
Grate e inferriate di sicurezza: qualità a partire dalla produzione
Installare grate e inferriate blindate di sicurezza significa curare la qualità dell’intero processo, dalla produzione alla posa. Ciò vuol dire, per esempio, non trascurare i sistemi di fissaggio, essenziali per far sì che la posa risulti agevole e che il prodotto finale duri a lungo.
Le grate e inferriate blindate sono infatti progettate per durare nel tempo e per ottimizzare la sinergia tra sicurezza ed estetica, senza mettere in secondo piano quel comfort che è fondamentale quando si parla di interni abitativi.
Fare attenzione alla sicurezza della propria abitazione è molto importante, ma è bene farlo senza penalizzare l’atmosfera della casa, il che vuol dire scegliere grate e inferriate blindate che lascino passare la luce naturale, che minimizzino l’ingombro e che si armonizzino con l’estetica esterna dell’edificio.
Grate e inferriate di sicurezza: l’importanza della classe antieffrazione
Quando si scelgono le grate e inferriate blindate di sicurezza è importante informarsi sulla classe antieffrazione, una classificazione che permette di inquadrare il grado di resistenza a tentativi di intrusione.
La classe antieffrazione va da un minimo di 1 – un livello in cui il delinquente occasionale che tenta di introdursi in un’abitazione privata riesce a entrare e a eludere i sistemi di sicurezza con il solo uso della forza fisica – a un massimo di 6, situazione che vede il delinquente occasionale introdursi nell’abitazione e contrastare i sistemi di sicurezza utilizzando attrezzi elettrici anche molto potenti, come per esempio trapani e seghe.
Le grate e inferriate di sicurezza migliori sono chiaramente quelle caratterizzate dal maggior livello di resistenza – quindi WK6 – e da un’attenzione all’estetica che è fondamentale in una casa moderna.
Tutti questi fattori ci aiutano a capire che non bisogna lasciare nulla al caso quando si tratta di scegliere l’impresa per l’installazione e la produzione, il che vuol dire orientarsi su realtà che, come Serramenti Service, abbiano una solida esperienza alle spalle e che siano anche pronte a dialogare in maniera continua con il cliente, per ascoltare ogni sua esigenza e interpretarla al meglio.