Persiane con zanzariere incorporate

persiane-con-zanzariere

Un’idea sintesi di sicurezza e comodità : le persiane con zanzariere incorporate

Le persiane con zanzariere incorporate  rappresentano una categoria di serramenti molto ricercata soprattutto da coloro i quali hanno la necessità di salvaguardare il proprio immobile, innalzando il livello di sicurezza, ponendole al riparo da eventuali intrusioni di malintenzionati, ma al tempo stesso di evitare di avere a che fare, soprattutto durante il periodo estivo, col noioso problema delle zanzare. Sul mercato, pertanto, sono stati piazzati diversi prodotti di ogni materiale che tengono conto dei più disparati stili degli immobili in cui le persiane devono essere installate, così si realizzano tante alternative che possono venire incontro alle esigenze logistiche ed economiche di un largo segmento di clientela. Adesso proviamo ad indicare quali sono le caratteristiche principali delle persiane con zanzariere incorporate per ogni tipo di materiale utilizzato e che viene richiesto sul mercato di riferimento.

Le persiane con zanzariere incorporate in legno: principali caratteristiche

Le persiane con zanzariere incorporate in legno sono dei prodotti molto ricercati sul mercato soprattutto da coloro i quali sono in possesso di un immobile la cui architettura ricalca uno stile classico, un po’ vintage. Così, se da un lato viene soddisfatta l’esigenza di curare l’aspetto estetico del proprio immobile, dall’altra si gode della massima sicurezza e affidabilità e su evita anche l’inclusione delle zanzare nel periodo estivo. Le persiane con zanzariere incorporate in legno sono una particolare tipologia di serramenti che garantisce anche un isolamento termico, resistendo all’attacco degli agenti atmosferici ma anche acustico.

Come qualunque categoria di serramenti, anche le persiane con zanzariere incorporate in legno hanno bisogno di lavori di manutenzione nel medio – lungo termine, in modo tale che possa essere salvaguardata la loro struttura più a lungo possibile. Malgrado i costi per il loro acquisto siano medio alti, esse garantiscono affidabilità e rappresentano un investimento importante che può durare molto nel tempo, specie se si ha cura e si utilizzano dei materiali di ottima qualità quando si decide di apportare i lavori di manutenzione ordinaria necessari.

Le proprietà principali delle persiane con zanzariere incorporate in alluminio

Le persiane con zanzariere incorporate in alluminio garantiscono massima protezione alla propria abitazione e la isolano dal punto di vista termico, in quanto sono dotate di una struttura resistente e abbastanza solida. Purtroppo, l’alluminio è un conduttore di calore che può fare aumentare la temperatura delle persiane quando sono continuamente esposte ai raggi del sole, in particolar modo nel periodo estivo. Il prezzo di questa categoria di serramenti è sicuramente inferiore rispetto alle persiane in legno. Dal punto di vista estetico, forse, perdono qualcosa e, infatti, si accordano meglio con degli stili architettonici moderni.